Unilever acquisisce Grom

Roma, 1 ottobre 2015 – Oggi Unilever annuncia l’acquisizione di GROM, azienda italiana produttrice di gelato. La prima gelateria GROM è stata aperta a Torino nel 2003 da due amici Federico Grom e Guido Martinetti con l’obiettivo di produrre, con l’utilizzo esclusivo di ingredienti di alta qualità, il gelato migliore del mondo.

Oggi, GROM è un’azienda dal marchio premium che produce un autentico gelato italiano e conta 67 negozi in Italia e in tutto il mondo. L’acquisizione di GROM, in linea con la crescita del mercato del gelato nel segmento premium, rafforza ulteriormente il portfolio di Unilever nella categoria Ice-Cream. Il business GROM resterà autonomo e continuerà ad essere gestito da Federico e Guido dalla sede torinese.

Kevin Havelock, President Refreshment Category di Unilever, ha dichiarato: “Unilever e GROM condividono la nostra stessa passione per il gelato nonché importanti valori aziendali quali l’attenzione all’approvvigionamento sostenibile delle materie prime. I consumatori di GROM continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato GROM che amano da sempre. Allo stesso modo, facendo leva sulle economie di scala, Unilever favorirà l’accesso a nuovi mercati e aiuterà GROM a creare nuove opportunità di crescita”.

Angelo Trocchia, Presidente e Amministratore Delegato di Unilever Italia afferma: “Unilever ha radici profonde su tutto il territorio nazionale poiché da oltre 50 anni siamo presenti in Italia con un bellissimo portafoglio di marche molto conosciute e amate dagli italiani nonché con quattro stabilimenti produttivi e 3.000 dipendenti. Sono certo che con questa storia alle spalle e con la nostra conoscenza del mercato del gelato, potremo lavorare con Federico e Guido per rendere GROM ancora più grande.”