Impronta e presenza globale
- 190Paesiin cui vendiamo i nostri prodotti
- 4,4 milionidi negozi al dettaglioriforniti da distributori nei primi 10 mercati emergenti.
- 59,6 miliardi di Eurodi volume d’affari nel 2023con il 58% nei mercati emergenti
Iconici brand globali e locali
- 3,4 miliardidi personeusano i nostri prodotti ogni giorno
- ~75%del fatturatodai nostri 30 power brand
- 8,6 miliardi di euroinvestitiin marketing e brand
Una squadra di talenti diversi e motivati
- 128.000dipendentiin tutto il mondo
- 84%di soddisfazionetra i dipendenti emerso nel sondaggio UniVoice
- 55%dei nostri managersono donne
Operazioni digitali e tecnologiche
- 57.000fornitoriin circa 150 Paesi
- +280stabilimentigestiti da Unilever
- 23 milionidi ordinidi clienti gestiti
Scienza e tecnologia differenziate
- 949 milioni di euroinvestitiin Ricerca e Sviluppo
- 20.000+brevettitutelano le nostre scoperte e innovazioni rivoluzionarie
- 1,8 miliardi di eurodi fatturato incrementalederivante dalle innovazioni
Esperienza profonda in materia di sostenibilità
- AAA-il rating 2023nel CDP per Foreste, Acqua e Clima
- 74%di riduzionedelle emissioni di gas serra nelle nostre operazioni dal 2015
- 1,9 milionidi piccole e medie imprese utilizzano le nostre piattaforme digitali per favorire la crescita del loro business
A proposito di Unilever Italia
- 58annidi storia in Italia
- 40brandnel nostro Paese
- +50%di donnein ruoli manageriali