Passa a Cotenuto

Unilever

Siamo un’azienda internazionale che opera nei mercati Beauty & Wellbeing, Personal Care, Home Care, Nutrition e Ice Cream, raggiungendo oltre 190 paesi con più di 400 brand. Con oltre 127.000 dipendenti nel mondo siamo guidati da un purpose globale: rendere la sostenibilità una consuetudine.

a diverse group of people sitting on blocks

Il nostro purpose è rendere la sostenibilità una consuetudine.

È la motivazione che spinge le nostre persone. È lo scopo del nostro business. È un'ispirazione per raggiungere performance di eccellenza.

Nel 1883, il nostro fondatore lanciò nel Regno Unito il sapone Sunlight, un prodotto pionieristico, innovativo e con uno scopo: rendere l'igiene alla portata di tutte le persone. Anche allora l'obiettivo era rendere la sostenibilità una consuetudine. Oggi vantiamo più di 400 brand e perseguiamo ancora questo obiettivo.

Non ci limitiamo a ridurre il nostro impatto, vogliamo contribuire a migliorare il pianeta e la società, intervenendo sui problemi sociali e ambientali del mondo e migliorando la vita delle persone con i nostri prodotti.

Siamo stati pionieri, innovatori e precursori del progresso per oltre 120 anni e vogliamo continuare a esserlo in modo sostenibile.

Visita il nostro sito Web globale per scoprire di più sulle nostre attività

Siamo un'azienda internazionale

  • Presenza dei nostri brand in oltre 190 Paesi
  • 3,5 miliardi di persone usano i nostri prodotti ogni giorno
  • € 60,1 miliardi di fatturato nel 2022
  • Rete globale composta da 25 milioni di rivenditori

I nostri brand hanno un purpose

Scopri i nostri brand e il loro purpose

  • Oltre 400 brand rinomati
  • 13 brand con vendite superiori al miliardo di euro nel 2020
  • L'81 % dei nostri brand è leader nel proprio mercato
  • 14 dei nostri brand rientrano nei 50 migliori brand globali di Kantar

Le nostre persone sono il cuore delle nostre attività

Scopri di più nella sezione Carriere

  • 127.000 dipendenti in tutto il mondo
  • 54 Paesi in cui siamo il datore di lavoro preferito fra i laureati del settore FMCG
  • Parità di genere nel management
  • Il 93 % dei nostri leader proviene dal mercato in cui opera

Usiamo la nostra portata per fare del bene

Visita Il pianeta e la società per scoprire di più

  • Abbiamo migliorato salute e igiene di 1,3 miliardi di persone dal 2010
  • Elettricità globale al 100% rinnovabile
  • 67 % di materie prime agricole di provenienza sostenibile
  • Rendere la sostenibilità una consuetudine
Torna sopra