Il nostro purpose è rendere la sostenibilità una consuetudine.
È la motivazione che spinge le nostre persone. È lo scopo del nostro business. È un'ispirazione per raggiungere performance di eccellenza.
Nel 1883, il nostro fondatore lanciò nel Regno Unito il sapone Sunlight, un prodotto pionieristico, innovativo e con uno scopo: rendere l'igiene alla portata di tutte le persone. Anche allora l'obiettivo era rendere la sostenibilità una consuetudine. Oggi vantiamo più di 400 brand e perseguiamo ancora questo obiettivo.
Non ci limitiamo a ridurre il nostro impatto, vogliamo contribuire a migliorare il pianeta e la società, intervenendo sui problemi sociali e ambientali del mondo e migliorando la vita delle persone con i nostri prodotti.
Siamo stati pionieri, innovatori e precursori del progresso per oltre 120 anni e vogliamo continuare a esserlo in modo sostenibile.
Visita il nostro sito Web globale per scoprire di più sulle nostre attività
Siamo un'azienda internazionale
- Presenza dei nostri brand in oltre 190 Paesi
- 3,5 miliardi di persone usano i nostri prodotti ogni giorno
- € 60,1 miliardi di fatturato nel 2022
- Rete globale composta da 25 milioni di rivenditori
I nostri brand hanno un purpose
- Oltre 400 brand rinomati
- 13 brand con vendite superiori al miliardo di euro nel 2020
- L'81 % dei nostri brand è leader nel proprio mercato
- 14 dei nostri brand rientrano nei 50 migliori brand globali di Kantar
Le nostre persone sono il cuore delle nostre attività
- 127.000 dipendenti in tutto il mondo
- 54 Paesi in cui siamo il datore di lavoro preferito fra i laureati del settore FMCG
- Parità di genere nel management
- Il 93 % dei nostri leader proviene dal mercato in cui opera
Usiamo la nostra portata per fare del bene
- Abbiamo migliorato salute e igiene di 1,3 miliardi di persone dal 2010
- Elettricità globale al 100% rinnovabile
- 67 % di materie prime agricole di provenienza sostenibile
- Rendere la sostenibilità una consuetudine