Suggerimenti per dimostrare il tuo impegno per la qualità

Gli ingredienti genuini

Unilever logo

Indica se la tua insalata è servita con una salsa al succo di limone di Amalfi o con un condimento all’aceto balsamico di Modena. Questo dimostrerà al cliente che sei attento a ogni piccolo dettaglio, così come alla qualità complessiva del menù.

Le produzioni locali

Se stai utilizzando un prodotto locale, indicane la provenienza o persino l’azienda agricola che te lo ha fornito. A riprova che il tuo ristorante è attento alla qualità e ha a cuore la sostenibilità.

I prodotti ruspanti

Se stai utilizzando pollame allevato a terra o maionese fatta con le uova di queste galline, raccontalo ai tuoi clienti. È un modo per comunicare i tuoi valori applicando, se vuoi, un piccolo sovrapprezzo.

L’orgoglio per gli ingredienti

Se per la salsa al pomodoro utilizzi pomodori provenienti da coltivazioni sostenibili oppure se servi tè o caffè della Rainforest Alliance, spiega in una sezione del menù, il tuo impegno nell’utilizzo di prodotti sostenibili.

Un po’ di teatralità

Ad esempio, porta la salsa in un recipiente a parte e poi versala sul piatto dopo aver servito il cliente. Oppure servi la tua “ricetta firmata” su un piatto speciale, o ancora la carne su una pietra ollare.

Personale competente

Assicurati che il personale di sala conosca bene tutte le pietanze e possa illustrarne le caratteristiche con padronanza, guidando l’offerta.