Azioni per il clima

Crediamo in un futuro migliore, in cui la salute del pianeta è importante tanto quanto la stabilità dell'economia globale.

Stiamo passando all'energia rinnovabile in tutte le nostre attività, siamo alla ricerca di nuovi ingredienti con un contenuto di carbonio inferiore, stiamo modificando le liste ingredienti dei nostri prodotti per offrire maggiori alternative a base vegetale, e le formule dei detergenti per renderli privi di combustibili fossili.

Il nostro obiettivo è raggiungere zero emissioni nette dalle nostre attività , dal prodotto fino al punto di vendita entro il 2039, ossia 11 anni prima della scadenza del 2050 stabilita nell’accordo internazionale di Parigi sui cambiamenti climatici.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Proteggere e rigenerare la natura

Abbiamo l’ambizione coraggiosa di trasformare la nostra catena di approvvigionamento, e di eliminare la deforestazione entro il 2023. Ma non possiamo farlo da soli, abbiamo bisogno della collaborazione di partner, fornitori e piccoli agricoltori di tutto il mondo per promuovere il cambiamento sistemico necessario. I nostri marchi hanno stanziato un fondo da 1 miliardo di Euro per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati su clima e natura; inoltre, stiamo aumentando la trasparenza, sfruttando la tecnologia e introducendo i nostri nuovi Principi di Agricoltura Rigenerativa per aumentare il reddito degli agricoltori, garantire mezzi di sostentamento equi e sostenibili, e affrontare l’emergenza climatica ed ecologica.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Un mondo senza sprechi

Il passaggio a un approccio di economia circolare è al centro della nostra strategia per un mondo senza sprechi e rifiuti.

Abbiamo fissato obiettivi ambiziosi e interconnessi per ridurre la nostra produzione di rifiuti. Si tratta di obiettivi su plastica e imballaggi, sugli sprechi alimentari e altri rifiuti provenienti dai nostri stabilimenti e dalle nostre attività.

Realizzeremo la nostra strategia soltanto affrontando il problema e trovando al contempo modi innovativi per ridurre, riutilizzare e riciclare ripetutamente i materiali in un sistema circolare.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Alimentazione positiva

Il sistema alimentare mondiale non funziona: stiamo contribuendo a renderlo migliore

In qualità di azienda leader mondiale nel settore dei beni di consumo, con un ampio portafoglio di prodotti alimentari e bevande, possiamo contribuire a creare un sistema alimentare globale migliore per tutti. Più cresciamo, più rapidamente potremo realizzare un cambiamento.

Future Foods definisce nuovi impegni per aiutare le persone a scegliere un’alimentazione più sana e per ridurre l'impatto ambientale della catena alimentare.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Salute e benessere

Riteniamo che l’accesso a buone condizioni di salute sia un diritto di tutti, non un privilegio. La società possiede le risorse per garantirlo, e per questo motivo nessuno deve essere lasciato indietro.

Siamo determinati a utilizzare la portata dei nostri brand e a promuovere programmi per migliorare la salute, il benessere e l'inclusione delle persone.

Ciò sarà possibile non solo offrendo prodotti migliori e più innovativi, ma anche abbattendo le barriere che spesso rappresentano un ostacolo.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Equità, diversità e inclusione

Vogliamo vedere un mondo in cui nessuno viene lasciato indietro. Non ci siamo ancora arrivati. La giustizia e l’equità sociale non sono ancora state raggiunte in tutto il mondo.

Ci siamo quindi posti l'ambizione di diventare un punto di riferimento per la diversità e l’inclusione, attraverso il nostro business e la nostra influenza per abbattere le barriere e creare opportunità presso le nostre sedi, le nostre catene di fornitura e di distribuzione, così come nella società in generale.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Migliorare il tenore di vita

Riteniamo che le aziende possano contribuire ad affrontare le disuguaglianze sociali e siamo determinati a migliorare il tenore di vita delle persone in tutta la nostra catena del valore.

Ciò significa far sì che i nostri dipendenti possano ricevere un salario adeguato e garantire, oltre il nostro business, un tenore di vita dignitoso e supporto anche ai lavoratori e ai proprietari di piccole imprese ci forniscono beni e servizi.

Ci siamo prefissati obiettivi chiari che ci aiuteranno a promuovere l'equità globale.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Mondo del lavoro del futuro

Il mondo del lavoro del futuro non sarà solo dati, robot e algoritmi, ma vedrà al centro le persone.

Siamo convinti che il lavoro sia un diritto di tutti e stiamo facendo grandi passi per preparare i nostri dipendenti e le persone esterne all’organizzazione a questo scenario futuro.

Man mano che il panorama del lavoro cambia, stiamo facendo in modo che le persone possano adattarsi al cambiamento, continuare a crescere e a realizzarsi attraverso una nuova carriera, un diverso modo di lavorare o un aggiornamento professionale.

In questo modo aiuteremo le persone a fronteggiare i cambiamenti sociali e tecnologici in corso e a continuare a lavorare con determinazione.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Responsabilità aziendale

I nostri principi di responsabilità aziendale sono alla base di tutto ciò che facciamo.

Abbiamo valori solidi, politiche ben delineate e standard chiari per garantire che i nostri dipendenti sappiano come comportarsi in modo corretto.

Ci aspettiamo che tutto il personale Unilever si faccia promotore dei nostri elevati standard etici. Vogliamo creare un ambiente in cui le persone non solo adottino i nostri valori di integrità, rispetto, responsabilità e spirito pionieristico nel loro lavoro, ma anche siano attenti a identificare problemi potenziali e si sentano sicuri nel segnalarli.

Puntiamo ad avere un'influenza positiva in tutta la nostra catena del valore, collaborando con fornitori, distributori e terze parti per elevare gli standard su questioni quali i diritti umani e la lotta alla corruzione.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.

Rispetto dei diritti umani

I diritti umani sono universali e inviolabili. Tuttavia, il mondo cambia rapidamente e alcuni di questi mutamenti possono metterli a rischio.

Nelle nostre attività, e attraverso tutte le nostre relazioni commerciali, sosteniamo un impegno profondo nel rispettare e promuovere tutti i diritti umani riconosciuti a livello internazionale.

Dobbiamo affrontare le cause principali delle questioni relative ai diritti umani, come le disuguaglianze.

Continua a leggere sul nostro sito web globale.
Torna su

CONNETTITI CON NOI

Siamo sempre desiderosi di connetterci con tutti coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine.

CONTATTACI

Mettiti in contatto con Unilever in tutto il mondo.

Contatti