Il mondo non ha mai avuto una visione chiara sulle sfide sociali e ambientali che ci troviamo ad affrontare.

La necessità di agire non è mai stata così urgente.

E noi ricopriamo un ruolo importante. Siamo un’azienda di persone e di brand che hanno un purpose ben preciso: rendere la sostenibilità una consuetudine.

Un decennio all'avanguardia

Nel 2010 abbiamo lanciato l'Unilever Sustainable Living Plan (USLP), per dimostrare il profondo legame tra sostenibilità e business di successo.

In questi 10 anni di USLP il mondo ha subito grandi cambiamenti. I problemi che ci hanno ispirato all'azione sono ora all'ordine del giorno. Gli stakeholder non considerano più l'impegno per la sostenibilità un optional, ma un requisito fondamentale.

In questi anni abbiamo imparato molto. E nonostante si siano presentati ostacoli sulla nostra strada portiamo avanti la nostra ambizione di poter essere leader nella sostenibilità. Siamo fermamente convinti dei tre pilastri del nostro Compass, che rappresenta la nostra strategia globale: brands with purpose grow; companies with purpose last; and people with purpose thrive.

Siamo sicuri di essere sulla buona strada per noi e per il mondo. E grazie all'esperienza dell'USLP ci stiamo preparando per creare un movimento in cui i nostri fornitori, clienti e consumatori possano contribuire attivamente alla creazione di un futuro migliore.

Un nuovo contratto con la società e con il pianetaet

Vogliamo spingere il nostro business e le sue attività ben oltre i limiti raggiunti fino ad ora. L’ Unilever Compass stabilisce come riusciremo a trasformare questa ambizione in realtà.

L’Unilever Compass colloca il servizio svolto per i nostri stakeholder al centro di tutto ciò che facciamo.

Esso rinforza l'imprescindibile importanza del rispetto dei diritti umani. Inoltre, stabilisce ambiziosi programmi operativi per affrontare le questioni più critiche del nostro tempo, utilizzando la portata e l'impatto dei nostri brand e procedendo oltre e più velocemente verso gli obiettivi a scadenza che sono alla guida del cambiamento positivo.

La nostra visione in azione

Abbiamo la presenza, la capacità e la volontà di generare un impatto reale, positivo e duraturo per il pianeta e per la società. Stiamo cambiando, stiamo agendo e stiamo supportando chiunque voglia agire.

Maggiori informazioni sulle aree di cui ci stiamo occupando.



Agiremo per migliorare la salute del pianeta, occupandoci della questione climatica, proteggendo e rigenerando la natura e creando un mondo senza sprechi e rifiuti.

Daremo il nostro contributo per un mondo più equo e più socialmente inclusivo. Concentrandoci su equità, diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo, ci impegneremo ad elevare attivamente gli standard di vita delle persone e a prepararle adeguatamente per il futuro del lavoro.

Allo stesso tempo miglioreremo la salute e il benessere delle persone. I nostri brand saranno come sempre al centro di questo impegno.

Sappiamo che ciò rappresenta un'importante differenza. Ma sappiamo anche che le sfide maggiori richiede un cambiamento ben oltre le azioni che una singola azienda può attuare da sola.

Alcune delle principali opportunità per un impatto positivo risiedono nella nostra catena del valore e nelle società con cui siamo collegati. Di conseguenza dobbiamo utilizzare l'intera dimensione e portata di Unilever per influenzare le prassi e le policy della società in cui lavoriamo e nelle economie in cui operiamo.

Per tutti quelli che vogliono vedere un mondo più equo e più socialmente inclusivo e un pianeta sano, il messaggio è chiaro: non c'è tempo da perdere. E’ il momento di agire.

Contribuisci anche tu a realizzare la nostra vision.

Torna su

CONNETTITI CON NOI

Siamo sempre desiderosi di connetterci con tutti coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine.

CONTATTACI

Mettiti in contatto con Unilever in tutto il mondo.

Contatti