Nel suo podcast Voices in Transformation, l’influencer della supply chain Maria Villablanca ha intervistato Adam Raeburn-James, Data and Tech Supply Chain Lead di Unilever, e Jane Mackie, Supply Chain Learning Lead, sul nostro approccio che combina avanzamento tecnologico e sviluppo strategico dei talenti per ottenere risultati concreti di business.
Durante la conversazione si è parlato di come, in soli tre anni, l’intelligenza artificiale sia passata dall’essere assente nella nostra tassonomia delle competenze a diventare un pilastro fondamentale in tutta Unilever.
Nel 2024 abbiamo formato oltre 23.000 colleghi sull’uso dell’intelligenza artificiale. Questo investimento nelle competenze sta democratizzando le opportunità lavorative e aprendo nuove prospettive di carriera per i nostri dipendenti.
Jane Mackie, Supply Chain Learning Lead
- Punti chiave dell’intervista
00:17 Il percorso di trasformazione digitale di Unilever
01:03 L’impatto dell’IA e della tecnologia nelle operations
02:17 Persone e competenze nell’era digitale
04:01 Iniziative di formazione e sviluppo delle competenze
05:13 Adattamento dei dipendenti e storie di successo
06:10 Nuove competenze e requisiti dei ruoli
08:50 Il futuro della supply chain di Unilever: 2025 e oltre