Passa a Cotenuto

In che modo le nostre esperienze personalizzate tramite IA stanno migliorando i nostri marchi beauty

Pubblicato:

Stiamo potenziando gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale per aiutare i consumatori a compiere scelte di prodotto personalizzate, promuovere la differenziazione e stimolare le vendite per i nostri marchi beauty. Ecco come...

Ritratti di tre donne con sovrapposizione di una rappresentazione IA che analizza la loro acconciatura, raffigurata come un disegno a linea viola.

I marchi beauty Unilever utilizzano l’intelligenza artificiale per creare esperienze personalizzate e coinvolgenti per i consumatori, il che contribuisce a stimolare la crescita attraverso lo sviluppo del mercato, il posizionamento premium e l’aumento delle vendite.

Grazie alle collaborazioni tra la nostra divisione beauty tech interna dedicata, IT Unilever, la sicurezza IA, gli esperti legali e di dati etici e i team del nostro gruppo aziendale Beauty & Wellbeing, abbiamo lanciato con successo una gamma di strumenti diagnostici digitali basati su IA.

Qual è lo scopo? Garantire ai nostri consumatori esperienze beauty digitali immersive e di qualità superiore, offrendo agli amanti del beauty un modo divertente e interattivo di trovare i prodotti perfetti per i loro bisogni e acquistarli online.

“Vogliamo rivoluzionare la categoria favorendo la differenziazione e, di conseguenza, la crescita incrementale. L’eccellenza operativa leader del settore che utilizza soluzioni digitali basate su IA per far crescere il nostro business è un pilastro fondamentale del Piano d’azione per la crescita di Unilever”, ha detto Zoe Eungblut, Direttrice della strategia digitale Beauty & Wellbeing.

“La tecnologia sta alimentando una rivoluzione digitale del beauty e sta cambiando il modo in cui i marchi comunicano. Offrendo esperienze beauty immersive e rivoluzionarie, possiamo promuovere la scienza, creare desiderabilità e offrire risultati in un modo inaspettato”, ha aggiunto Zoe.

Ecco tre dei nostri nuovi strumenti beauty IA

“Siamo entusiasti delle possibilità che IA può offrire a Unilever e ai nostri consumatori e ci impegniamo a sviluppare e implementare IA in linea con i nostri valori fondamentali, il Codice dei principi aziendali e i requisiti legali e normativi applicabili”, ha spiegato Fahim Salim, Direttore della tecnologia globale, Beauty & Wellbeing.

“Sebbene abbiamo a disposizione processi interni e barriere per mitigare i rischi prevedibili legati a IA, siamo consapevoli che questo è uno spazio per l’apprendimento continuo e miriamo a far evolvere i nostri processi interni e i nostri sforzi in linea con l’offerta di esperienze superiori ai nostri consumatori”, ha aggiunto.

Torna sopra