La storia del brand knorr
La nostra passione per il buon cibo ha origini lontane. Knorr nasce nel 1838, quando Carl Heinrich Knorr sperimentò per primo come disidratare verdure da consumare fuori stagione, preservandone il sapore e i valori nutrizionali. Da quel momento Knorr è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi brand internazionali che ogni giorno offre a più di 320 milioni di persone in 90 paesi la sua ampia range di prodotti: brodi, condimenti, risotti, zuppe, noodles istantanei e molto altro!
Una storia lunga più di 185 anni che ancora oggi porta avanti la missione del suo fondatore: portare sulla tavola dei consumatori prodotti gustosi e nutrienti, celebrando al contempo la meravigliosa diversità di ingredienti, tradizioni, piatti e sapori di tutto il mondo.
Grazie alla continua spinta all'innovazione, e al grande rispetto per la tradizione, Knorr è riuscita ad affrontare la "sfida" del tempo, trovando il modo di rimanere sempre autentica, riconoscibile ma moderna, fresca e vicina ai bisogni dei propri consumatori.
Knorr BuonCibo
BuonCibo è il programma di Knorr nato nel 2019 con l'obiettivo di invitare i consumatori a prenderci più gusto preparando in modo più facile e pratico le ricette che più amiamo, con qualche piccola accortezza in più per il nostro pianeta, come aggiungere un po' più di verdure o di legumi, e scegliere prodotti che abbiano a cuore il gusto e l'ambiente. L'impegno in questa direzione è duplice: Knorr lavora per le persone, ideando e suggerendo ricette gustose e semplici da preparare, al tempo stesso Knorr lavora per migliorare i prodotti a livello di packaging, ricette e materie prime, affinchè siano sempre più sostenibili per l'ambiente.