Chi siamo
Unilever è una delle principali aziende di beni di consumo a livello mondiale, con un portafoglio di circa 400 brand in oltre 190 paesi.
Rendere la sostenibilità una consuetudine
Ogni giorno 2,5 miliardi di persone usano i nostri prodotti per sentirsi bene e migliorare la propria vita. Circa un terzo della popolazione mondiale sceglie marchi come Lipton, Knorr, Dove e Hellmann's, e brand locali come Bango in Indonesia e Suave negli Stati Uniti. Ben tredici dei nostri brand sono tra i 50 migliori al mondo.
Abbiamo una presenza globale senza eguali, anche nei mercati emergenti che generano il 58% del nostro fatturato.
Le nostre attività si sviluppano attraverso una complessa catena di valori a livello globale. Lavoriamo con migliaia di fornitori e destiniamo circa 34 milioni di euro a beni e servizi, di cui circa 13 miliardi di euro per gli ingredienti e le materie prime per i nostri prodotti nelle nostre oltre 300 fabbriche in 69 paesi differenti. I nostri prodotti vengono distribuiti a 25 milioni di rivenditori, dai supermercati ai piccoli negozi, e su altri canali in rapido sviluppo come l’e-commerce e la vendita diretta. Inoltre siamo il secondo inserzionista al mondo in termini di spesa in media.
- 190
-
Numero di paesi in cui operiamo
- più di 160mila
-
Numero di persone che lavorano con noi
- 1 miliardo di euro
-
Investimenti in ricerca e sviluppo all’anno
Pronti a rispondere alle grandi sfide
Viviamo in un mondo sempre più incerto e volatile. Le temperature sono in aumento, le siccità sono sempre più frequenti. Il cibo è più scarso, il divario tra ricchi e poveri è in aumento e miliardi di persone non hanno ancora accesso ai servizi sanitari e all'igiene di base.
Ma la società sta cambiando. Sta crescendo l’interesse per un consumo più sostenibile, i consumatori si assumono sempre più spesso la responsabilità dell’impatto delle proprie scelte di acquisto.
Ecco perché abbiamo un semplice obiettivo: rendere la sostenibilità una consuetudine.
Ciò significa contribuire a creare un mondo in cui tutti possano vivere rispettando il pianeta.
Insieme ai nostri partner, ai nostri fornitori e ai consumatori, stiamo facendo grandi progressi in questo senso.
Siamo spinti dallo stesso spirito di Unilever negli anni 1890, quando ha lanciato una semplice saponetta che aiutava a diffondere la pulizia nell'Inghilterra vittoriana.
Mentre lavoriamo per la crescita del nostro business, ci impegniamo a raggiungere dei grandi obiettivi: