Stiamo sviluppando un business di cui il mondo può essere fiero
Dieci anni fa abbiamo iniziato un viaggio per sviluppare il business più sostenibile al mondo.
Per dimostrare che la crescita può avvenire nel rispetto delle persone e del pianeta.
Per dimostrare che il business può essere una forza positiva, tramite le azioni, non solo a parole.
Abbiamo raggiunto molti dei nostri obiettivi, ma non tutti.
Dopo dieci anni, vogliamo condividere quanto abbiamo imparato lungo tutto il nostro percorso.
E stiamo mettendo questi insegnamenti al centro di una nuova strategia ancora più ambiziosa.
Ripensando a un decennio d’innovazioni
Nel 2010, abbiamo lanciato l’Unilever Sustainable Living Plan (USLP).
L’USLP ha cambiato le regole del gioco. In un’epoca il cui la gran parte delle imprese considerava la sostenibilità e il business due entità separate, noi abbiamo assunto la consapevolezza che sono in realtà ben collegate.
Non si trattava di un piano di sostenibilità.
Ma di un piano per un business sostenibile e vincente.
Abbiamo osservato ogni aspetto della nostra value chain e definito il nostro approccio sulla base di grandi obiettivi al centro dell’agenda di sviluppo sostenibile globale.
Azioni sul clima. Uguaglianza di genere. Salute e nutrizione di miliardi di persone. Rispetto per l’ambiente. Un mondo più equo e prospero.
Poi abbiamo rafforzato questi obiettivi con forse la più ampia gamma di target di sostenibilità come nessun’altra azienda delle nostre dimensioni abbia mai fatto.