1. Home
  2. ...
  3. News
  4. Unilever firma il Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D

Unilever firma il Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D

uk man and woman with laptops 100816

Roma, 12 settembre 2017 – Oggi a Roma, presso la sede universitaria Villa Blanc della LUISS, Unilever ha ufficialmente sottoscritto il Manifesto per l'Occupazione Femminile di Valore D: un documento programmatico in 9 punti che definisce strumenti concreti, in linea con gli standard internazionali del Bilancio Integrato (GRI), per valorizzare il talento femminile in azienda. 

La sottoscrizione del Manifesto promosso da Valore D consente a Unilever Italia di promuovere un importante cambio di mentalità in materia di diversità di genere sul posto di lavoro e di sviluppare la propria agenda interna.” – commenta Angelo Trocchia, Presidente e AD di Unilever Italia

Da anni la nostra azienda promuove la gender diversity, primo caposaldo del Manifesto di Valore D, nonché nostro asset strategico e obiettivo di business. Il gender balance assume una rilevanza per Unilever tale da costruire anche uno dei pilastri dello Unilever Sustainable Living Plan, il piano per la crescita sostenibile dell’azienda, con cui ci poniamo come obiettivo imprescindibile quello di valorizzare il ruolo di 5 milioni di donne in tutto il mondo entro il 2020”. 

Oltre 100 aziende associate a Valore D hanno già sottoscritto il Manifesto e 30 Amministratori Delegati E Presidenti di queste aziende hanno ribadito il loro impegno in un dialogo con le istituzioni, che ha visto oggi presenti Maria Elena Boschi, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Teresa Bellanova, Vice Ministro allo Sviluppo Economico e Paola Severino, Rettrice dell’Università LUISS Guido Carli. Il Manifesto per l’occupazione femminile ha ottenuto il patrocinio della Presidenza Italiana del G7 e del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Esplora di più su questi argomenti
Torna su

CONNETTITI CON NOI

Siamo sempre desiderosi di connetterci con tutti coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine.

CONTATTACI

Mettiti in contatto con Unilever in tutto il mondo.

Contatti