1. Home
  2. ...
  3. News
  4. Unilever lancia un’Open Innovation Challenge con Lazio Innova

Unilever lancia un’Open Innovation Challenge con Lazio Innova

young people at Unilever Future Leaders conference

Unilever Italia ha lanciato con Lazio Innova, società in house della Regione Lazio, “Discover the new taste”, una challenge che si rivolge a giovani talenti che hanno voglia di mettersi in gioco nel settore Food & Beverage.

Startup, team di innovatori, dipartimenti di università e centri di ricerca sono invitati a trovare canali di comunicazione alternativi e modelli di distribuzione innovativi, capaci di dare a specifici prodotti e brand Lipton ed Hellmann’s un ruolo nuovo. In particolare, l’obiettivo è creare un concept disruptive nelle linee specifiche Lipton ed Hellmann’s per raggiungere un mercato più giovane e dinamico.

La sfida s’inscrive nell’ambito della strategia di Open Innovation della Regione Lazio, che si propone di creare percorsi di collaborazione tra medie/grandi aziende, startup e innovatori, per promuovere e facilitare l’acquisizione e l’adozione di nuove idee, processi innovativi, prodotti originali e servizi.

In Unilever, siamo pronti a cogliere le potenzialità delle nuove generazioni, supportando i loro progetti innovativi per rispondere alla realtà di mercato attuale attraverso gli occhi dei consumatori 4.0”, afferma Gianfranco Chimirri, Direttore Risorse Umane di Unilever Italia. “La challenge che abbiamo lanciato in collaborazione con Lazio Innova rappresenta un’opportunità per i talenti a cui ci rivolgiamo e per la crescita della company sia in termini di profitti che di mindset aziendale”, prosegue Gianfranco Chimirri.

I sei finalisti, scelti da un Advisory Board, avranno accesso ad un percorso di mentorship sotto la guida dei mentor Unilever ed esperti del settore. Al termine del percorso, il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 10.000 €, messo a disposizione da Lazio Innova.

Startup e team di innovatori potranno candidarsi sul sito challenge.lazioinnovatore.it. Le proposte di soluzioni innovative dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 Gennaio 2018. Scopri maggiori informazioni e consulta il regolamento.

Esplora di più su questi argomenti
Torna su

CONNETTITI CON NOI

Siamo sempre desiderosi di connetterci con tutti coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine.

CONTATTACI

Mettiti in contatto con Unilever in tutto il mondo.

Contatti