The Vegetarian Butcher fornitore di Rebel Whopper® per Burger King®

Vegetarian butcher Jaap Korteweg

Milano, 12 November 2019. The Vegetarian Butcher di Unilever annuncia oggi la sua partnership con Burger King per il lancio del Rebel Whopper® a base vegetale . Nella fase iniziale, il Rebel Whopper® proposto da The Vegetarian Butcher è lanciato in contemporanea in circa 2.500 ristoranti Burger King in 25 Paesi d’Europa.

Come risultato di questa partnership, Burger King diventa una delle più grandi catene di ristorazione in Europa che propone un burger di origine vegetale. In tutto il mondo sempre più persone stanno passando a diete flexitariane e con questa partnership Unilever sta accelerando la sua strategia per ampliare il suo portfolio con alimenti a base vegetale.

Jaap Korteweg, fondatore di The Vegetarian Butcher e agricoltore di nona generazione, ha dichiarato: “Quando ho avviato The Vegetarian Butcher nove anni fa, il mio obiettivo era quello di diventare il più grande macellaio del mondo. Creare prodotti per gli amanti della carne, con l’ambizione di offrire lo stesso gusto e far vivere la stessa esperienza, ma a base vegetale. Lavorare con Burger King® su Rebel Whopper® è stato fantastico e non vediamo l'ora che tutti i clienti di Burger King® possano assaggiarlo”.

Hanneke Faber, Presidente Unilever Foods & Refreshment, ha dichiarato: “A meno di un anno dall'acquisizione di The Vegetarian Butcher nei Paesi Bassi, siamo entusiasti di collaborare con l'iconico marchio Burger King in Europa. Il nuovo Rebel Whopper® proposto da The Vegetarian Butcher offre agli amanti della carne una favolosa esperienza senza carne; non vediamo l'ora di iniziare a realizzare il sogno del fondatore Jaap Korteweg di diventare il più grande macellaio del mondo".

David Shear, presidente di Burger King EMEA, ha commentato: “Siamo certi che il Rebel Whopper® sia il panino che tutti stavano aspettando, l’unico in grado di combinare un burger di origine vegetale al gusto iconico del classico Whopper®. Non voglio però esprimere opinion personali, preferisco che sia il Rebel Whopper® a parlare per noi e vedere se i nostri clienti riusciranno a capire la differenza!”

Claudia Trazza, Managing Director Unilever Food Solutions Italia & Grecia, ha dichiarato: “Il settore della ristorazione detta spesso le tendenze, siamo entusiasti di essere pionieri del trend plant-based attraverso una partnership importante ed estesa con Burger King. Il Rebel Whopper rappresenta un grande passo per accogliere e venire incontro ai nuovi modelli alimentari, come quello flexitariano, offrendo prodotti a base vegetale ma senza perdere mai di vista il gusto”

I termini finanziari dell'accordo non vengono divulgati.

Esplora di più su questi argomenti
Torna su

CONNETTITI CON NOI

Siamo sempre desiderosi di connetterci con tutti coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine.

CONTATTACI

Mettiti in contatto con Unilever in tutto il mondo.

Contatti