4. UNILEVER ACQUISISCE IL 75% DI EQUILIBRA

UNILEVER ACQUISISCE IL 75% DI EQUILIBRA

Roma, 25 giugno 2018 – Oggi Unilever annuncia la firma di un accordo che prevede la partecipazione al 75% in Equilibra, azienda italiana che commercializza prodotti dedicati alla cura della persona e al benessere.

Fondata nel 1987 da Franco Bianco, Equilibra è oggi un punto di riferimento all’interno dei comparti del benessere e della cura della persona e distribuisce prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Inoltre, in Italia, è leader nel segmento degli integratori alimentari. Equilibra rappresenta in maniera autentica i valori italiani attraverso le sue proposte e i suoi prodotti a base di ingredienti naturali che presentano benefici funzionali come, ad esempio, Aloe, Karite’, Argan e Mandorla.

Alan Jope, Presidente Beauty & Personal Care di Unilever, dichiara: “Equilibra ha un ottimo posizionamento nel settore del benessere in Italia e si sposa perfettamente con il portfolio Unilever esistente. Equilibra gode di grande riconoscibilità e apprezzamento nel mercato e vediamo opportunità di ulteriori sviluppi per il brand in un settore che si trova oggi in forte crescita”.

Franco Bianco, Fondatore di Equilibra, afferma: “Siamo felici di poter lavorare con Unilever e di poter continuare, insieme, il nostro viaggio. Il nostro obiettivo è quello di portare la bellezza e il benessere italiani all’estero e, al contempo, rafforzare la nostra presenza in Italia”.

Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia, aggiunge: “Unilever vanta un'esperienza di successo rispetto alle partnership orientate alla crescita su scala nazionale e europea di brand Italiani. Insieme, Unilever ed Equilibra, forti di esperienze complementari, potranno sviluppare il business Equilibra portando sostenibilità, benessere e italianità nelle case di sempre più persone anche all’estero”.

Il business Equilibra resterà autonomo e continuerà ad essere gestito dalla famiglia Bianco e dall’attuale management. Marco Bianco guiderà il business in qualità di CEO dalla sede torinese e Franco Bianco sarà Presidente Onorario.

Ulteriori dettagli dell’accordo non sono resi noti. L’acquisizione è soggetta alle previste procedure di approvazione dell’accordo.