4. Unilever e Bio-on insieme per ridurre l’impatto ambientale

Unilever e Bio-on insieme per ridurre l’impatto ambientale

Roma, 9 novembre- Unilever e Bio-on annunciano l’inizio di una partnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’igiene e cura della persona che garantiscono un ridotto o nullo impatto ambientale. Grazie all’utilizzo di bio-tecnologie brevettate per la produzione di micro plastiche naturali e biodegradabili, Unilever e Bio-on fanno un importante passo avanti verso la creazione di una economia sempre più sostenibile e un consumo più responsabile anche nel mondo del personal care.

Questa collaborazione nasce per rispondere alle esigenze del consumatore che è sempre più attento ai temi di sostenibilità e più orientato verso scelte di acquisto che rispettino l’ambiente, valorizzando le competenze e le eccellenze di entrambe le Aziende.

La conoscenza e presenza in larga scala di Unilever nel mercato nella categoria del Personal Care con noti marchi quali Mentadent, Dove, Zendium, Glysolid, Sunsilk, si fonde con l’esclusivo know-how di Bio-on, azienda italiana quotata all'AIM su Borsa Italiana specializzata nel settore delle biotecnologie da applicare ai materiali di uso comune per dare vita a prodotti e soluzioni completamente naturali.

Per Unilever sviluppare una partnership con una realtà italiana d’eccellenza come Bio-on rappresenta un importante passo avanti verso i traguardi che ci siamo posti con l’Unilever Sustainable Living Plan, primo fra tutti quello di dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030 – afferma Fulvio Guarneri,Presidente & CEO di Unilever Italia. “Questa collaborazione infatti ci rende molto orgogliosi perché è tra i più importanti esempi attraverso cui Unilever interpreta concretamente la sostenibilità all’interno della nostra strategia aziendale.”

La ricerca di prodotti innovativi e formulazioni all’avanguardia che rispettano l'ambiente e le persone, è ormai una priorità anche nel settore del Personal care e noi - spiega Marco Astorri, Presidente e CEO di Bio-on- siamo molto contenti di lavorare a fianco di un grande player come Unilever con il quale avremo la grande opportunità di fare innovazione sostenibile raggiungendo un numero sempre più ampio di consumatori.” Bio-on opererà con Unilever anche attraverso due nuove società dedicate al 100% allo sfruttamento di tecnologie esclusive per lo sviluppo, produzione e fornitura di prodotti personal care.