1. Home
  2. ...
  3. Comunicati Stampa
  4. Istruttoria Unilever Italia

Istruttoria Unilever Italia

Roma, 6 dicembre 2017 – Unilever Italia ha appreso della decisione di AGCM di sanzionare l’azienda perché a suo dire avrebbe violato le norme a tutela della concorrenza nel settore del gelato fuori casa. L’Azienda respinge fermamente questa conclusione, a suo avviso derivante da diversi errori di valutazione da parte dell’Autorità, e annuncia l’intenzione di ricorrere in sede competente.

Quello del gelato fuori casa è un mercato altamente competitivo, dove prodotti artigianali e industriali, sfusi e confezionati, rivaleggiano per l’attenzione del consumatore in un contesto frammentato che non ha eguali in Europa.

Nel corso dell’indagine, Unilever ha sempre offerto all’Autorità garante massima apertura e collaborazione presentando ampia documentazione utile a comprendere le dinamiche di mercato e la correttezza delle proprie condotte che non costituiscono una violazione delle norme a tutela della concorrenza nel settore del gelato fuori casa.

L’impegno di Unilever per una distribuzione capillare nel circuito out of home risponde alla necessità di poter soddisfare la domanda, anche in termini di prossimità, dei consumatori che dimostrano di apprezzare, sempre più, i nostri prodotti.

Edelman - Claudia Galeotti

M: +39 348 7308289
T: +39 02 63116273

claudia.galeotti@edelman.com

Edelman - Arianna Casella

M: +39 334 6744223
T: +39 02 63116286

arianna.casella@edelman.com

Esplora di più su questi argomenti
Torna su

CONNETTITI CON NOI

Siamo sempre desiderosi di connetterci con tutti coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine.

CONTATTACI

Mettiti in contatto con Unilever in tutto il mondo.

Contatti