Passa a Cotenuto

Il Premier Matteo Renzi visita lo stabilimento Unilever di Pozzilli

Pubblicato:

L’azienda ha investito in Molise 33 milioni di euro per sviluppare un centro produttivo di eccellenza, oggi protagonista a livello internazionale

Visita Presidente del Consiglio Matteo Renzi presso stabilimento Pozzilli-26-07-2016 - Foto: Tiberio Barchielli da www.governo.it

Pozzilli (IS), 26 luglio 2016 – Oggi, in occasione della firma del Patto per il Molise, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha visitato lo stabilimento produttivo di Unilever a Pozzilli (Isernia) che realizza i prodotti a marchio Svelto, Coccolino, Cif e LysoForm.

La fabbrica Unilever di Pozzilli – primo stabilimento chimico in Molise per dimensione, che impiega circa 1/3 della forza lavoro dell’area industriale (230 dipendenti) - è una realtà fortemente radicata nel territorio e rappresenta un’eccellenza internazionale per Unilever: gli investimenti realizzati negli ultimi anni per un valore di 33 milioni di Euro, hanno premesso allo stabilimento di posizionarsi come centro nevralgico per Unilever in termini di efficienza e produttività, sostenibilità ambientale, valorizzazione delle risorse e innovazione tecnologica.

Oggi più che mai, Unilever sta dimostrando quanto le aziende che credono in una crescita sostenibile possano contribuire al rilancio delle realtà in cui operano. Unilever crede fortemente nel Molise ed è pronta a collaborare con Governo e Regione, con l’obiettivo di continuare ad esportare l’eccellenza che contraddistingue il nostro Paese in tutto il mondo" – afferma Angelo Trocchia, Presidente e Amministratore Delegato di Unilever Italia.

Forti di una consolidata presenza, che dura da 50 anni, su tutto il territorio italiano, il nostro auspicio è che quella di Pozzilli possa fungere da esempio e incoraggiamento per tutte le realtà internazionali che operano in Italia a credere nelle grandi potenzialità offerte dal nostro Paese. Insieme, promuovendo una proficua collaborazione a tutti i livelli, possiamo davvero fare la differenza assicurando all’Italia e agli italiani un posto da protagonisti, oggi e in futuro. I numeri li abbiamo tutti.”

Unilever è presente in Italia con cinque stabilimenti produttivi e impiega circa 3500 dipendenti.

Foto di Tiberio Barchielli da www.governo.it

Torna sopra