Passa a Cotenuto

Mentadent: a ottobre la prevenzione dal dentista e a casa

Pubblicato:

logo mese prevenzione dentale mentadent

A ottobre torna la trentaseiesima edizione del Mese della Prevenzione Dentale, appuntamento fisso delle famiglie italiane con il dentista, promosso da ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – e Mentadent, marca che rappresenta da sempre la prevenzione orale in Italia.

Il Mese della Prevenzione Dentale è il primo programma di prevenzione odontoiatrica attivo ininterrottamente da 36 anni e l’unico attivato sull’intero territorio nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Mentadent crede fermamente che sia un’iniziativa sociale importante che necessita sostegno ogni anno per riuscire a raggiungere un numero di persone sempre più numeroso.

È quindi un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti. E’ per questo motivo che Mentadent e ANDI, la più grande associazione di dentisti in Italia, ogni anno collaborano per rinnovare e rafforzare, con iniziative sempre nuove, il loro impegno a favore della Prevenzione.

Un impegno sociale per la prevenzione dentale

La storia di Mentadent è la storia di chi si prende cura del sorriso degli italiani con un continuo impegno per la salute orale che dura ininterrottamente da 36 anni e che ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

ANDI e Mentadent sostengono fermamente che visite di controllo più frequenti dal dentista, semplici test da effettuare periodicamente, consentano di intercettare dei campanelli di allarme in modo da intervenire per tempo. La cultura della prevenzione dentale, infatti, è finalizzata ad evitare nel tempo l’insorgere di patologie orali che richiedano interventi più importanti e quindi costosi. La storica frase “prevenire è meglio che curare” rappresenta sempre più, con il passare degli anni, un messaggio di responsabilità sociale da parte di ANDI e Mentadent a favore di:

• una maggiore sensibilizzazione delle famiglie italiane ad adottare abitudini quotidiane per una corretta igiene orale

• iniziative per favorire percorsi di assistenza

• aiuti concreti per intraprendere cure e trattamenti di fondamentale importanza preventiva

Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.

Ad ottobre, l'appuntamento con la prevenzione

Durante il mese di Ottobre, come ogni anno, sarà possibile richiedere un check up gratuito presso uno dei 10.000 dentisti ANDI aderenti, chiamando il numero verde 800.800.121 o visitando il sito www.mentadent.it. Per limiti e condizioni consultare i siti www.andi.it e www.mentadent.it

Quest'anno la prevenzione continua a casa con Mentadent

Quest’anno il Mese della Prevenzione Dentale si rinnova per ricordare a tutti che la prevenzione dentale inizia dal dentista, con controlli periodici, e prosegue ogni giorno a casa, a lavoro, all’università o a scuola, con i giusti strumenti di Prevenzione, quali dentifricio, spazzolino e collutorio.

Proprio per aiutare tutti gli italiani a ricordarsi dell’importanza di una corretta igiene orale quotidiana, solo in Ottobre all’acquisto di due prodotti Mentadent a scelta (dentifrici, spazzolini da denti o collutori a scelta tra le gamme disponibili nei punti vendita) sarà possibile ricevere in omaggio l’elegante ed esclusiva Mentadent Bag, per portare la prevenzione quotidiana di Mentadent sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata.

Operazione a premi valida dal 21/09/2016 al 10/11/2016. Per informazioni e regolamento completo completo visitare www.mentadent.it oppure contattare numero verde 800.800.121.

Torna sopra