1. Home
  2. ...
  3. Candidati con esperienza
  4. Lavorare in Unilever

Lavorare in Unilever

400 brand utilizzati da 7 famiglie su 10 di tutto il mondo, 12 brand che generano ciascuno un fatturato annuo di oltre € 1 miliardo.

2 miliardi di consumatori che utilizzano i nostri prodotti ogni giorno e centinaia di milioni di vite che stiamo migliorando attraverso il Sustainable Living Plan.

Prendi tutto ciò che ci rende un’azienda leader a livello mondiale.

E poi raddoppialo!

Questo è l'obiettivo che ci siamo dati. E vogliamo farlo riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale.

Per raggiungere questo sfidante obiettivo, sappiamo che sono le nostre persone a fare la differenza.

Se sei interessato a far parte di una azienda innovativa e moderna, che ti renda artefice della tua carriera, che ti permetta di lavorare sui brand più diffusi e con leader di settore che assicurano al business una crescita sostenibile, allora sei nel posto giusto.

La nostra cultura

Performance

La tua crescita è importante. Per questo Unilever investe nel miglioramento e nello sviluppo delle tue capacità

Agile Working

E’ il nostro “work life balance”. Costruiamo con i dipendenti un rapporto sempre più basato sulla fiducia, che consenta loro di migliorare l’equilibrio tra vita privata e lavoro

Standards of Leadership

Sono la nostra guida per una cultura basata sulla performance, gli standard di comportamento che richiediamo ai nostri dipendenti

Growth Mindset

E’ la leadership competitiva. È essere positivi, ma realistici per contribuire al futuro dell’azienda. È la voglia di vincere

Consumer and Customer Focus

E’ la leadership finalizzata all’obiettivo. La focalizzazione sui consumatori, sui clienti. È vedere i nostri prodotti attraverso i loro occhi

Bias for Action

E’ la leadership intesa come azione: la velocità nel processo decisionale. È l’assumersi il rischio

Accountability and Responsibility

E’ la leadership orientata alle performance. É la capacità di prendersi la responsabilità dei risultati

Building Talent and Teams

E’ la leadership orientata alle persone, al loro sviluppo e alla capacità di vincere insieme

Diversity

La varietà e la diversità tra le nostre persone rappresentano un elemento fondamentale della nostra strategia, permettendoci di essere più vicini ai bisogni dei nostri consumatori. Valutiamo equamente i nostri candidati e garantiamo lo sviluppo a tutti i dipendenti, indipendentemente dal sesso, nazionalità, razza, religione, disabilità o sessualità

La salute e il benessere dei nostri dipendenti

Un ambiente sano e sicuro permette alle nostre persone di essere più motivate a lavoro. La loro salute, sicurezza e benessere sono elemento essenziale di un business di successo e sostenibile

La retribuzione e i benefit in Unilever

La retribuzione e i benefit in Unilever

In Unilever puntiamo a costruire dei piani di retribuzione e benefit che riconoscano il valore del lavoro svolto dalle nostre persone.

Questi piani costituiscono un elemento innovativo anche rispetto alla concorrenza. Abbiamo inoltre sviluppato validi strumenti attraverso i quali incoraggiamo le nostre persone a darci feedback costruttivi sugli stessi piani.

Total Reward Statement

Il nostro obiettivo è fornire ai dipendenti una visione completa della propria retribuzione attraverso uno strumento che contenga tutti gli elementi del pacchetto retributivo. Vogliamo che le nostre persone siano in grado di conoscere e riconoscere il valore dei benefici che hanno nel lavorare in Unilever tenendo traccia dei loro progressi.

Vota la tua retribuzione e i benefit

All’interno del “Total Reward Statement” i nostri dipendenti hanno la possibilità, attraverso uno strumento chiamato “Rate my Reward”, di dirci quello che pensano di ogni aspetto del loro pacchetto retributivo - quanto sia importante ogni elemento e se sono soddisfatti di esso. Anche questo è un modo per ascoltare le nostre persone e le loro proposte di miglioramento.

“Total Reward Statement” è già presente in 96 paesi. E non saremo soddisfatti finché non avremo incluso ogni singolo dipendente di Unilever.

Piano di Sviluppo della retribuzione e dei benefit

Sappiamo che essere adeguatamente ricompensati è importante. Per questo motivo utilizziamo i feedback ricevuti dalle nostre persone per poter continuare a migliorare costantemente il loro pacchetto. Anche questo garantisce la coerenza, trasparenza, chiarezza e visibilità del nostro sistema retributivo e di tutto quello che facciamo.

Incentivi

Se l’azienda raggiunge i propri obiettivi, la nostra retribuzione può aumentare: questo rappresenta un forte incentivo per i dipendenti per lavorare bene insieme e portare Unilever all’eccellenza!

“UNILEVER È UN’AZIENDA DINAMICA, IN CONTINUA EVOLUZIONE CHE PUNTA SULLA CRESCITA E FORMAZIONE DEI SUOI DIPENDENTI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI”

Vittoria Dauria, Category Manager

Unilever Sustainable Living Plan

Unilever Sustainable Living Plan

Abbiamo creato una strategia in grado di contribuire a diffondere il concetto di vita sostenibile

Avvertenze su attività di reclutamento online fraudolente

Abbiamo rilevato attività fraudolente da parte di persone che si spacciano per agenzie di reclutamento o per dipendenti Unilever. L'attività fraudolenta consiste nell'invio di offerte di lavoro, in genere per posizioni internazionali, estorcendo poi commissioni per eventuali visti o altri documenti.

Desideriamo dire con estrema chiarezza che in nessun caso Unilever chiede ai candidati che dovessero superare la selezione per una posizione in Unilever di pagare alcunché per ricevere eventuali documenti. Se dovessi ricevere una vera offerta di lavoro in Unilever, direttamente da noi o tramite una agenzia di reclutamento, ricorda che non ti verrà mai richiesto di pagare alcun corrispettivo per eventuali pratiche amministrative. Raccomandiamo altresì di non rivelare a persone che non conosci informazioni personali o finanziarie.

In caso di dubbi o quesiti, ti invitiamo a contattarci.

I brand Unilever presenti nel mondo

Logo globale del marchio Unilever


Torna su