Toggle Cerca

  1. Home
  2. Carriere
  3. Candidati con esperienza
  4. Supply Chain

Supply Chain

Ogni anno produciamo 2 miliardi di gelati Magnum. È una quantità davvero enorme e questo non è che un esempio del valore che offriamo ai 2 miliardi di consumatori che ogni giorno utilizzano i nostri marchi.

La nostra Supply Chain svolge in ogni sua fase, dall'approvvigionamento delle materie prime alla produzione e consegna del prodotto finale, un ruolo essenziale affinché le nostre merci giungano a clienti e consumatori. Svolgiamo un ruolo importante anche nell'ambito della mission di sostenibilità di Unilever.

La nostra Supply Chain completa è trasversale a otto discipline, cioè ingegneria, produzione, acquisti, logistica, servizio clienti, pianificazione, qualità e sicurezza, e offre pertanto la possibilità di fare carriera in un'organizzazione all'avanguardia.

Unilever Sustainable Living Plan

La Supply Chain, improntata alla sostenibilità in tutte le sue fasi, dall'approvvigionamento alla produzione fino alla logistica, apporta un enorme contributo al nostro USLP. Abbiamo ridotto di almeno un terzo l'impatto ambientale e al contempo abbiamo aumentato la crescita, passando da un fatturato di 40 miliardi di euro a quasi 50 miliardi di euro. Metà delle nostre sedi, ad esempio, ha azzerato i rifiuti destinati alla discarica.

Lavorando a contatto con i nostri fornitori tramite il programma Partner to Win, prevediamo di raggiungere il 100% di approvvigionamento sostenibile per le materie prime agricole. Il nostro olio di palma, ad esempio, è interamente ottenuto da fonti sostenibili e in Kenya offriamo corsi di formazione sulle pratiche sostenibili a 350.000 piccoli coltivatori di tè grazie alla Kenya Tea Development Association.

La straordinaria Supply Chain di Unilever

  • La nostra Supply Chain si colloca tra le prime 10 supply chain della classifica Gartner a livello mondiale (è al primo posto in Europa)
  • Siamo una della aziende di logistica contrattuali più grandi al mondo, seconda solo a DHL
  • Siamo sulla buona strada per ridurre del 40% le emissioni di CO2 entro il 2020
  • Contiamo in tutto il mondo 150.000 clienti ai quali forniamo una gamma che include quasi 60.000 prodotti
  • Forniamo oltre 200.000 materiali diversi provenienti da 160.000 fornitori che lavorano con un milione di piccole aziende agricole
  • Gestiamo più di 250 stabilimenti che producono 130.000 bustine di tè al minuto, 1 miliardo di deodoranti all'anno e 2 miliardi di Magnum ogni anno
  • Collaboriamo con il Lotus F1 Team del Gran Premio per creare una cultura delle prestazioni nella nostra Supply Chain
Torna su