1. Home
  2. ...
  3. Neolaureati e studenti
  4. Il processo di selezione

Il processo di selezione

I nostri processi di selezione

Unilever Future Leaders Programme

"Lavorare in Unilever ti permette di avere responsabilità sin dal primo giorno, contribuendo in maniera proattiva alla crescita dei nostri brand e delle nostre persone"

Lara Giardina, UFLP HR
  • Application form 
  • Profile assessment (Gaming) 
  • Digital Interview 
  • Discovery Center (Assessment Center)

Unilever Internship Programme

  • Application Form
  • Colloquio telefonico
  • Colloquio individuale

Gli "Unilever Standards of Leadership"

Gli "Standards of Leadership" sono i comportamenti che richiediamo ai nostri dipendenti di avere ogni giorno e in ogni situazione. Sono la nostra guida per una cultura basata sulla performance.

Di seguito sono riportate alcune brevi descrizioni.

Standards of leadership

Growth Mindset

E’ la leadership competitiva. E’ essere positivi, ma realistici per contribuire al futuro dell’azienda. E’ la voglia di vincere

Consumer and Customer Focus

E’ la leadership finalizzata all’obiettivo. La focalizzazione sui consumatori, sui clienti. E’ vedere i nostri prodotti attraverso i loro occhi

Bias for Action

E’ la leadership intesa come azione: la velocità nel processo decisionale. E’ l’assumersi il rischio

Accountability and Responsability

E’ la leadership orientata alle performance. E’ la capacità di prendersi la responsabilità dei risultati

Building Talent and Teams

E’ la leadership orientata alle persone, al loro sviluppo e alla capacità di vincere insieme

La Candidatura

In questo spazio ci puoi raccontare tutto di te. Ti chiediamo di indicarci la tua laurea, se e quali precedenti esperienze hai avuto, se hai assunto ruoli di leader nel tuo percorso universitario (per esempio aver fatto parte del Consiglio Studentesco) e tutte le attività che svolgi anche al di fuori dell’ Università.

Cogli l’occasione per spiegarci quale è la motivazione che ti spinge a far parte della famiglia Unilever e mostraci che sei pronto per questa bellissima sfida!

Alcuni consigli per la candidatura:

  • Non dimenticare di rispettare le scadenze
  • Rispondi a tutte le nostre domande
  • Controlla bene le risposte rispetto ai nostri valori
  • Scrivi in modo chiaro e preciso e controlla l'ortografia
  • Non dimenticare di inserire tutte le informazioni importanti
  • Includi anche i feedback che hai raccolto da amici e parenti sulle tue capacità di leadership

Una sezione dettagliata del processo di selezione UFLP

Application form

In questa prima fase ti verrà richiesto di completare l'application form online. Potrai caricare il tuo curriculum o importare direttamente il tuo profilo LinkedIn.

Profile Assessement (Gaming)

La seconda fase del processo di selezione prevede il completamento di 12 brevi giochi online atti a testare tratti cognitivi, emozionali e sociali che maggiormente ti caratterizzano. Questa fase ci aiuterà a completare il tuo profile assessment.

Digital Interview

La fase successiva del processo di selezione consiste in un'intervista digitale. Ti verrà richiesto di risolvere le reali problematiche di livello mondiale che Unilever stessa affronta. L’intervista consisterà in tre brevi domande ipotetiche, seguite da un business case. Registrerai le tue risposte alle domande pre-registrate via webcam dovunque e in qualsiasi momento.

Discovery Center

Se raggiungerai la fase finale, sarai invitato al nostro Discovery Centre negli uffici di Unilever per trascorrere una giornata intera di assessment con noi. Avrai l’opportunità di immergerti in una giornata-tipo nella nostra azienda e di lavorare su attività e progetti entusiasmanti basati su un reale caso di business. Vivrai una reale giornata-tipo da Future Leader in Unilever e potrai farti un’idea approfondita su quello che significa lavorare con noi. Lungo tutto il percorso di selezione ti sarà fornito un feedback personalizzato che ti potrà essere utile per costruire il tuo futuro.

I brand Unilever presenti nel mondo

Logo globale del marchio Unilever


Torna su