Toggle Cerca

  1. Home
  2. Carriere
  3. Neolaureati e studenti
  4. Consigli utili per una buona candidatura

Consigli utili per una buona candidatura

Come compilare nel migliore dei modi l’application form?

L’UFLP è altamente competitivo. Quindi è fondamentale che sia compilato in maniera precisa e che riporti correttamente la funzione aziendale per la quale ci si sta candidando. Se stai incontrando delle difficoltà nel rispondere alle domande, fermati un secondo e rifletti se questo è davvero il tipo di carriera che desideri e se sei la persona giusta per il lavoro a cui ti stai candidando.

COMPILA IL FORM CON ATTENZIONE
Questa è la tua prima occasione per fare una buona impressione. Se sarai contattato per effettuare l’assessment center, i nostri Manager visualizzeranno il tuo form, per questo motivo è importante che sia compilato correttamente.

UTILIZZA GLI ESEMPI
Rifletti sulle domande e cerca di utilizzare qualche esempio della tua vita universitaria, professionale e sociale per farci capire che sei davvero pronto per assumere la posizione per la quale ti stai candidando.

SII SELETTIVO, CONCISO E PERTINENTE NELLE RISPOSTE. VERIFICA CHE IL TUO NUMERO DI TELEFONO ED INDIRIZZO EMAIL SIANO CORRETTI.
Sono gli unici modi per contattarti

Come devo comportarmi durante l’intervista?

SII TE STESSO!
Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Dire ciò che si pensa di dover dire o imparare a memoria le risposte, non è l’approccio giusto. La nostra scelta ricade su quelle persone in cui crediamo che la loro personalità possa emergere in Unilever, quindi fingere di essere qualcun altro, non ti gioverebbe.

SII COINVOLGENTE E APPASSIONATO!
Prenditi il tempo per rispondere alle domande, non avere paura di fare una pausa con un breve silenzio, nel frattempo pensa ad un esempio da esporre. Una risposta ben ponderata è la migliore. Se la domanda che ti viene posta non è chiara, chiedi affinché ti venga ripetuta e rispondi di conseguenza.

SII ONESTO
Non faremo domande a risposta chiusa, proprio perché tu possa avere l’opportunità di rispondere ad ogni domanda onestamente e realisticamente. Fornisci risposte che riflettano i tuoi pensieri e la tua esperienza di vita. Questo è l'unico modo per stabilire con precisione se sei la persona giusta per lavorare in Unilever e viceversa.

FORNISCI ESEMPI SULLA TUA ESPERIENZA
Pensa ai ruoli e alle responsabilità che hai ricoperto fino ad oggi e ai tuoi successi nei vari contesti: sociale, scolastico, o di lavoro.

FAI ANCHE TU DELLE DOMANDE
Le interviste sono un processo biunivoco, quindi sentiti libero di fare tutte le domande in qualsiasi momento.

Quali sono i consigli più utili per il giorno dell’Assessment Center?

UTILIZZA AL MEGLIO L’OPPORTUNITÀ DI QUESTA GIORNATA!
La giornata di selezione ha lo scopo di darci un quadro realistico della tua personalità e delle tue capacità. Nel corso di questa giornata scopriremo se hai le qualità giuste per superare la selezione e se possiedi la spinta e l’ambizione per contribuire a far crescere Unilever ogni giorno di più. Inoltre, potrai avere un’idea del nostro modo di lavorare e la possibilità di incontrare alcuni dei nostri validi Manager e tanti altri giovani neolaureati.

PARLA APERTAMENTE
Durante gli esercizi di gruppo, potrebbe essere difficile esprimere la tua opinione rispetto agli altri candidati, ma assicurati di esprimere il tuo punto di vista e di fornire il tuo contributo alla discussione. In caso contrario non avremo alcun elemento per valutarti sull’esercizio.

PREPARATI
Informati su come è strutturato il nostro business e raccogli informazioni sulla funzione aziendale di tuo interesse.

E’ senz’altro una parte importante del processo di selezione, ma cerca di non focalizzarti solo su questo, e non dimenticare di sorridere!

Torna su