Toggle Cerca

TIGI logo Italia

Tigi

"SE IL PRODOTTO GIUSTO NON ESISTE, BISOGNA INVENTARLO” - Anthony Mascolo, TIGI Founder & Global Artistic Director

Overview

TIGI offre ai parrucchieri prodotti innovativi e altamente performanti di wash & care, styling e finishing, per creare hairlook professionali e alla moda in salone e a casa. Oltre ai prodotti, il cuore di TIGI è rappresentato dall’Education, con quattro accademie in tutto il mondo, Milano, Londra, New York e Taipei, per offrire la formazione più all’avanguardia per le tecniche di styling, taglio e colorazione. TIGI è un’azienda che nasce dai parrucchieri per i parrucchieri: questo è il valore aggiunto rispetto a tutti gli altri brand di haircare professionale.

I fondatori sono i fratelli Mascolo, una famiglia di parrucchieri che ha saputo interpretare al meglio le necessità del salone: avere dei prodotti versatili altamente performanti. "SE IL PRODOTTO GIUSTO NON ESISTE, BISOGNA INVENTARLO”. Queste le parole di Anthony Mascolo, TIGI Founder & Global Artistic Director, che lavora a stretto contatto con il team di Ricerca & Sviluppo nell’ideazione di nuovi prodotti.

Il plus di TIGI è il cocktailing, la possibilità di mixare nell’utilizzo più prodotti per potenziarne le caratteristiche e creare qualsiasi tipo di hairlook. I prodotti TIGI sono il punto di partenza perfetto per creare hairlook classici o all’avanguardia con la massima creatività e libertà.

La storia di TIGI

La storia di TIGI inizia alla fine degli anni ‘70. Sin dall’inizio della sua carriera, Anthony Mascolo ha sempre ragionato fuori dagli schemi sia per quanto riguarda le acconciature più all’avanguardia che per le immagini e la fotografia. L’unico ostacolo vero era la mancanza di prodotti che potessero dare la giusta tenuta, luminosità e struttura. La sua risposta? Creare una piccola gamma di prodotti che corrispondesse alla sua visione e passione. Così è nata TIGI.

Negli anni ‘80 TIGI si è evoluta ed ingrandita, sempre più parrucchieri in tutto il mondo si innamoravano dei prodotti che Anthony e suo fratello Bruno proponevano. La forza di TIGI sta in una filosofia a tutto tondo, che include oltre all’innovazione di prodotto, un’education coinvolgente, immagini spettacolari e la possibilità di partecipare a seminari e show, come il TIGI World Release che detta le tendenze annuali del settore.

Valori e personalità di TIGI

La mission di TIGI è “by hairdressers for hairdressers

Valori: Creatività, Avanguardia, Spirito Libero, Education d’eccellenza

I Brand TIGI

TIGI ha creato una delle marche più rivoluzionarie nel settore dell’haircare professionale.

40 anni di esperienza hanno insegnato che se il prodotto giusto non esiste, occorre inventarlo.

TIGI offre diverse linee di prodotto con formule specifiche dedicate alle diverse esigenze del parrucchiere e del consumatore finale.

Bed Head

Your hair, your way

Bed Head è stato creato per gli spiriti liberi, prendendo ispirazione direttamente dalle strade di Londra. Il brand numero 1 al mondo* per lo styling, offre una linea di prodotti professionali incredibilmente profumati e altamente performanti, dedicati agli spiriti più ribelli e creativi. Bed Head è stato inventato dai parrucchieri TIGI con l’intento di rompere le regole e creare urban look ispirazionali, per tutti quelli che amano sperimentare senza paura.

Una gamma di prodotti “must-have” dedicati a tutti i più importanti hairstylist del mondo. Scopri, abbina e mixa i nostri fantastici prodotti di styling per ottenere infinite possibilità creative e risultati senza precedenti.

Bed Head For Men

Cut, Style & Groom

Bed Head for Men è la linea di prodotti wash&care e styling per capelli, barba e baffi più amata dai migliori barbieri ed hairstylist del mondo. Pensata per uomini coraggiosi, che hanno voglia di sperimentare e provare qualcosa di nuovo, sempre alla ricerca di uno stile fuori dal comune. Bed head for Men permette di creare look forti e all’avanguardia per fronteggiare la giungla urbana di tutti i giorni.

TIGI Copyright Colour

Invent it, Own it

TIGI copyright©olour è la prima gamma di colori interamente intermiscelabili tra loro, perfetti per creare una “tavolozza” di colore personalizzata. La sinergia tra taglio, colore e prodotti si traduce in acconciature professionali e un servizio di alta qualità. Il TIGI International Technical Creative Team lavora per lo sviluppo e la sperimentazione delle nuove tonalità per permettere ai coloristi nei saloni di lavorare al meglio. Dai biondi baciati dal sole, alle tecniche di Hair Contouring, TIGI offre ai parrucchieri le tecniche di colorazione e i prodotti più all’avanguardia, come Age Denied, la nuova gamma di colorazione permanente multidimensionale anti età.

Catwalk

Ready to wear hair

Catwalk è la gamma di prodotti che nasce dalle passerelle e arriva in salone. Il TIGI International Creative Team partecipa nel backstage delle settimane della moda internazionali, Londra, Milano, Parigi e New York, sperimentando in anteprima i nuovi tagli e acconciature per le prossime stagioni.

Per i look di tendenza e d’ispirazione moda, la linea Catwalk by TIGI è la soluzione ideale. Da texture morbide a ricci perfettamente definiti, da look classici ad acconciature all’avanguardia, Catwalk by TIGI si ispira alle ultime collezioni prêt-à-porter consentendo ai saloni e ai loro clienti di ricreare look chic, sofisticati e trendy in salone e a casa.

S Factor

Serious glamour

È la SPA per il benessere dei capelli: offre un delicato equilibrio di pregiati ingredienti e irresistibili fragranze, che coccolano il capello per un’esperienza senza paragoni. S Factor rende i capelli estremamente luminosi, scintillanti e morbidi come la seta grazie ad ingredienti pregiati come l’estratto di polvere di diamanti, i frammenti di perle o l’estratto di cashmere.

Torna su