Toggle Cerca

Lipton logo Italia

Lipton

Lipton – leader nel mercato del tè – promuove la cultura della sana e corretta idratazione, per sentirsi in forma anche grazie alla nostra tazza di tè

Oltre 100 anni di esperienza

Lipton è un’azienda fondata alla fine dell’800 da Sir Thomas Lipton, che cominciò a coltivare e produrre il suo tè a Ceylon, nei terreni dove cresceva un tè tra i migliori del mondo. Da allora Lipton è sinonimo del tè di qualità, ogni giorno alla portata di tutti.

La passione e la competenza del fondatore rivivono ancora oggi nei prodotti Lipton che, grazie a oltre un secolo di esperienza ai vertici nell’industria mondiale del tè, bilancia perfettamente la tradizione con una continua innovazione – rispettosa dell’ambiente e delle persone che lavorano nel settore – fin dal momento della coltivazione. Lipton, utilizzando tè proveniente da piantagioni certificate Rainforest Alliance, ha già aiutato 38.000 piccoli coltivatori a migliorare il proprio tenore di vita. È così che Lipton fa giungere nella nostra tazza un tè “Quality N.1”.

I nostri principi guida

Lipton gestisce l’approvvigionamento del suo tè in maniera sostenibile. Abbiamo maturato oltre 100 anni di esperienza e riconosciamo l’importanza della sostenibilità. Tutte le bustine di Lipton Yellow Label commercializzate in Italia sono certificate Rain Forest Alliance un'organizzazione indipendente il cui scopo è ridurre l'impatto ambientale e migliorare i vantaggi socioeconomici.

Lipton, inoltre, promuove la cultura della sana e corretta idratazione, avvalendosi del Lipton Institute of Tea, istituto di ricerca che ha destinato particolare attenzione all’idratazione, mettendola in relazione con il consumo di tè.

Partendo dalla piramide dell’idratazione italiana, Lipton suggerisce:

  • bere 10 bicchieri al giorno – di cui almeno 5 di acqua.
  • In aggiunta ai 5 bicchieri di acqua si possono scegliere altre bevande, privilegiando quelle con un minor apporto di calorie.

Tra queste, ci sono tè e infusi, che mettono insieme gusto, idratazione e zero calorie quando vengono consumati senza zucchero o latte.

Torna su