Toggle Cerca

  1. Home
  2. Chi siamo
  3. Chi siamo
  4. Unilever in Italia

Unilever in Italia

Unilever Italia è attualmente una delle principali aziende del largo consumo in Italia.

Il Presidente vi dà il benvenuto

Fulvio Guaneri Presidente Unilever Italia

Il Presidente di Unilever Italia, Fulvio Guarneri, vi presenta l’Azienda, le nostre priorità e come intendiamo raggiungere i nostri obiettivi.

La struttura organizzativa

Logo aziendale Unilever

La nostra organizzazione è ridisegnata per facilitare il processo decisionale e la sua esecuzione.

La nostra presenza in Italia è storicamente legata a due marchi, Omo e Gradina: il primo detersivo sintetico e la prima margarina da tavola proposti ai consumatori.

La nostra espansione è avvenuta in modo progressivo, sia attraverso lo sviluppo in Italia dei marchi internazionali sia con la fusione di aziende italiane e di filiali di società acquisite a livello mondiale.

Nel 1966, è nata formalmente Unilever Italia, come unica entità composta da diverse realtà presenti e ben radicate su tutto il territorio.

Unilever Italia

Nel mercato alimentare italiano Unilever è presente con alcuni tra i più noti marchi: Lipton, Knorr, Calvé, Algida, Magnum, Carte d'Or.

Nel settore della cura della casa e della persona i marchi più conosciuti sono: Dove, Axe, Mentadent, Sunsilk, Clear, Cif, Coccolino, Lysoform e Svelto.

Con sede centrale a Roma e 5 stabilimenti produttivi su tutto il territorio, Unilever in Italia impiega circa 3.500 dipendenti.

Le quattro storiche unità produttive di Caivano (Napoli), Sanguinetto (Verona), Casalpusterlengo (Lodi) e Pozzilli (Isernia) sono gli stabilimenti tra i più avanzati in Europa per dimensione, sicurezza, tecnologia, rispetto dell’ambiente e produttività.

In Italia Unilever è:

  • Una delle più importanti aziende in Italia per investimenti pubblicitari
  • In Italia il 99, 5% dei R.A. (responsabili di acquisto) compra almeno un prodotto Unilever nel corso dell’anno
  • Un consumatore Unilever acquista in media 28,5 nostri prodotti all’anno
  • Unilever Italia ha un portafoglio di 1100 referenze circa nel grocery e circa 1650 circa in totale
  • Un heavy user UL acquista nostri prodotti per oltre 118€ l’anno
Torna su