Toggle Cerca

  1. Home
  2. Chi siamo
  3. Chi siamo
  4. La nostra strategia

La nostra strategia

Abbiamo sviluppato una strategia che ci consenta di raggiungere il nostro scopo per fare in modo che il vivere sostenibile sia la norma.

Gli orientamenti strategici

Per realizzare la nostra vision abbiamo investito in una strategia a lungo termine che individua categorie e marchi che offrono una crescita a vantaggio di tutte le parti interessate.

Vision

Far crescere l'azienda

  • Vendite
  • Margini
  • Efficienza del capitale

Migliorare la salute e il benessere

  • Profilo nutrizionale dei nostri prodotti
  • Salute e igiene

Migliorare le condizioni di vita

  • Equità sul posto di lavoro
  • Opportunità per le donne
  • Aziende inclusive

Ridurre l'impatto ambientale

  • Gas serra
  • Acqua
  • Rifiuti
  • Approvvigionamento sostenibile

Le nostre scelte strategiche a lungo termine

Portfolio delle scelte

  • Categoria delle scelte
  • Gestione attiva del portfolio
  • Costruire un'azienda di prestigio

Marchi e innovazione

  • Un approccio concentrato sull'innovazione
  • Guidare l'efficienza
  • Aumentare gli investimenti nel marketing digitale

Sviluppo del mercato

  • La strada verso i mercati
  • I mercati emergenti
  • L'e-commerce

Agilità e costi

  • Bilancio a base zero
  • Base produttiva e spese generali
  • Sfruttare la portata aziendale

Personale

  • Attirare nuovi talenti
  • Sviluppare nuovi talenti
  • Offrire competenze e valori

Crescita

Coerente

Offriamo coerenza nella crescita delle vendite, nel margine operativo centrale e nel flusso di cassa disponibile continuando a investire nella catena di distribuzione, nei marchi e nel marketing, nel personale e nelle nuove tecnologie.

Competitiva

Investendo nell'innovazione possiamo far crescere la nostra quota di mercato, cercando di inserirci allo stesso tempo in nuovi mercati e in nuovi segmenti.

Redditizia

Cerchiamo sempre di migliorare la nostra produzione per ottenere risparmi e maggiori introiti, incrementando sempre la crescita quando si investe in nuove strategiche opportunità.

Responsabile

Una crescita responsabile implica aumentare l'impatto sociale e ridurre quello ambientale, concetto che è alla base dell'USLP ed è fondamentale per proteggere e consolidare la nostra buona reputazione.

Il nostro modello aziendale

Unilever crede che una crescita che sia redditizia debba anche essere responsabile. Questo approccio è alla base del nostro modello aziendale e del nostro piano per la crescita sostenibile, lo Unilever Sustainable Living Plan. Quest'idea è alla base del nostro approccio alla conduzione aziendale e del modo in cui rispondiamo alla crescente domanda dei consumatori rispetto a marchi che agiscono responsabilmente in un mondo in cui le risorse sono limitate.

Torna su