Toggle Cerca

  1. Home
  2. Chi siamo
  3. Chi siamo
  4. La nostra storia

La nostra storia

Unilever è un'azienda fondata sulla determinazione e la nostra unica eredità influenza ancora il modo in cui conduciamo l'azienda oggi.

Parte della pubblicità della Blue Band in India

Trasformare il vivere sostenibile nella norma

Archivi di Unilever

Port Sunlight, sede storica di Unilever

Situati a Port Sunlight, la sede storica di Unilever nel Regno Unito, gli archivi di Unilever rientrano tra le collezioni più importanti di registri aziendali al mondo.

Negli anni 90 del 1800, William Hesketh Lever, fondatore di Lever Brothers, scriveva le sue idee sul sapone Sunlight, il suo nuovo prodotto rivoluzionario che contribuì alla diffusione della pulizia e dell'igiene nell'Inghilterra vittoriana.

Era "facendo diventare la pulizia una cosa comune, diminuendo il lavoro per le donne, promuovendo la salute e contribuendo a migliorare l'aspetto della gente che la vita delle persone che utilizzavano i suoi prodotti poteva essere più piacevole e gratificante".

Questa determinazione e questa missione hanno sempre fatto parte della cultura di Unilever. Nel XXI secolo, aiutiamo ancora le persone a migliorare il proprio aspetto, a sentirsi bene e a ottenere di più dalla vita: il nostro scopo aziendale è di "fare in modo che il vivere sostenibile diventi la norma".

Segui la nostra linea cronologica per scoprire di più sulla nostra storia.

Torna su