Toggle Cerca

  1. Home
  2. ...
  3. Chi siamo
  4. Unilever

Unilever

Ogni giorno, 2,5 miliardi di persone utilizzano i prodotti Unilever per migliorare la propria immagine, sentirsi bene e ottenere di più dalla vita, dandoci in questo modo un'occasione unica per contribuire a costruire per loro un futuro più luminoso.

logo di Unilever all'entrata dell'industria di deodoranti di Jiutepec in Messico

Trasformare il vivere sostenibile nella norma

Grazie agli ottimi prodotti del nostro portfolio, che conta più di 400 marchi, abbiamo la possibilità di giocare un ruolo unico nella vita delle persone di tutto il mondo.

Quando i consumatori cercano alimenti bilanciati dal punto di vista nutrizionale o gelati gustosi, saponi disinfettanti convenienti, shampoo lussuosi o prodotti per la cura della famiglia da utilizzare ogni giorno, molto probabilmente scelgono uno dei nostri marchi. Sette famiglie su dieci nel mondo hanno almeno uno dei prodotti Unilever. La nostra gamma di marchi leader a livello mondiale comprende, tra gli altri, Lipton, Knorr, Dove, Calvé, Hellmann's, Algida, Svelto, Cif e Coccolino.

Qualunque sia la marca e in qualsiasi posto venga acquistata, ci impegniamo affinché abbia un ruolo nel contribuire a realizzare il nostro obiettivo aziendale: fare in modo che il vivere sostenibile sia la norma.

Un piano aziendale sostenibile

Vogliamo che il nostro business cresca, ma crediamo che la crescita a scapito delle persone o dell'ambiente è sia inaccettabile quanto insostenibile da un punto di vista commerciale. La crescita sostenibile è l’unico modello accettabile per il nostro business.

Il nostro Piano per il Vivere Sostenibile di Unilever (USLP) è fondamentale per il nostro modello aziendale. Stabilisce come far crescere la nostra attività, riducendo l'impatto ambientale e migliorando al contempo il nostro impatto sociale.

Il nostro Unilever Sustainable Living Plan ha tre grandi obiettivi:

  • aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere; 
  • dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti; 
  • approvvigionare il 100% delle nostre materie prime agricole in modo sostenibile e migliorare le condizioni di vita delle persone lungo tutta la nostra catena di valore.

Collaborare per costruire un futuro più luminoso

Crediamo che i nostri prodotti debbano essere sostenibili in ogni fase del loro ciclo di vita, non solo all'interno degli stabilimenti. Questo significa collaborare, con i nostri fornitori, i consumatori, i governi, le ONG e le altre aziende per contribuire ad accelerare i cambiamenti necessari per affrontare le maggiori sfide che il mondo si trova a combattere.

Torna su