Toggle Cerca

  1. Home
  2. ...
  3. Innovazione
  4. Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

L'innovazione è il motore della crescita. Il nostro futuro dipende dalla capacità di introdurre più rapidamente dei nostri concorrenti le innovazioni più significative.

Al cuore del nostro business

In un mercato in rapida trasformazione la capacità di innovazione è destinata ad essere sempre più importante. Il settore Ricerca e Sviluppo (R&D) ha un ruolo determinante nel realizzare innovazioni brevettate all'avanguardia. Per Unilever l'R&D rappresenta un investimento in stretta relazione con la nostra generale strategia di business.

Innovazioni vantaggiose per il consumatore

In tutto il mondo salute e vitalità rappresentano importanti esigenze dei consumatori: scienza e tecnologia sono chiamate a soddisfare questi bisogni. Cerchiamo di costruire capacità di R&D in tutti i nostri mercati chiave al fine di comprendere al meglio i nostri consumatori e offrire loro le soluzioni più adatte.

Il potere d'acquisto dei mercati emergenti e in via di sviluppo supera già quello di America, Europa e Giappone messi insieme. Il loro tasso di crescita economica è doppio e la percentuale di popolazione over 60 è in rapido aumento.

In futuro questi mercati incideranno per la maggior parte sul nostro business. Grazie ad una presenza duratura e consolidata in queste regioni e alla profonda conoscenza delle esigenze locali, ci troviamo nella posizione migliore per offrire i prodotti più adatti a queste popolazioni in rapida crescita in termini di dimensione, salute e prospettive di vita.

Uno scenario mutevole

Il futuro ci riserva molte sfide. Per vincere è cruciale introdurre prodotti sempre nuovi e perfezionare quelli esistenti. A tal proposito assumono un ruolo determinante la scoperta e l'applicazione di nuove tecnologie che soddisfino le esigenze non ancora soddisfatte dei consumatori e migliorino la funzionalità dei prodotti.

La nostra rete mondiale R&D è presente in tutte le regioni. Abbiamo investito moltissimo per costruire grandi centri R&D in Cina (Shanghai) e India (Bangalore e Mumbai), America Latina (San Paolo) e Africa (Durban) assicurandoci che formino una rete di collaborazione con i nostri centri consolidati in Europa e Stati Uniti.

Torna su