Conservanti

I conservanti, come suggerisce il nome, aiutano a mantenere le cose fresche. Usiamo i conservanti per proteggere i nostri prodotti da batteri, lieviti e muffe. Nel mondo naturale i conservanti consentono di difendere le cellule vegetali, umane e animali. Analogamente, i conservanti svolgono un ruolo essenziale per mantenere i nostri prodotti sicuri e di alta qualità. Senza conservanti, i prodotti possono iniziare ad avere odori sgradevoli, cambiare il colore o sviluppare muffe.

Skin care

Controlliamo ogni nostro prodotto per selezionare i conservanti migliori o una combinazione di essi, tenendo in considerazione fattori come il tipo di prodotto, come verrà utilizzato e dove verrà conservato.

Oltre a essere conformi con le necessarie normative e regolamentazioni, conduciamo le nostre valutazioni di sicurezza e valutiamo le ricerche scientifiche più aggiornate. Aggiungiamo i conservanti solo quando sono necessari, e controlliamo con cura la quantità utilizzata. Questo assicura un uso sicuro e responsabile dei conservanti.

Sappiamo che alcune persone preferiscono evitare alcuni tipi di conservanti. A tal fine, talvolta, siamo in grado di sviluppare prodotti che non includono conservanti specifici.

Nelle sezioni seguenti, potete leggere più informazioni sugli ingredienti conservanti di cui ci chiedono più spesso: parabeni, metilisotiazolinone, donatori di formaldeide e fenossietanolo.

Le risposte alle vostre domande